Azienda - Umbra Packaging - impianti di confezionamento Perugia

Azienda

Umbra Packaging

La Umbra Packaging s.r.l. ha sede in Umbria, a Petrignano di Assisi. Si tratta di un’azienda specializzata nel progetto, sviluppo e realizzazione di impianti di confezionamento per prodotti sfusi, in polvere e granulari, in sacchi di ogni tipologia, di qualsiasi materiale e formato, nonché di sistemi per riempimento “big bag”. Le LINEE DI INSACCO e PALETTIZZAZIONE della Umbra Packaging sono fatte per essere utilizzate nei settori più diversi: pet-food; cerealicolo e sementiero; zootecnico; mangimi; integratori; vitamine ed antibiotici per animali. 

La gamma delle macchine di confezionamento prodotte dalla Umbra Packaging rappresenta la soluzione alle più svariate esigenze applicative, coniugando le principali qualità attualmente richieste da una clientela sempre più esigente e preparata. La Umbra Packaging s.r.l. è inoltre in grado di eseguire aggiornamenti di impianti esistenti, effettuarne tutte le attività di manutenzione e fornire specifici servizi di assistenza e tele-assistenza.

Il nostro Team

Aspetto decisivo per il successo della Umbra Packaging è la forza e l’unione del team, che collabora costantemente e tenacemente al fine di conseguire l’obiettivo comune della crescita Aziendale. L’Azienda è strutturata in Dipartimenti dedicati per ogni campo di applicazione ed ad ogni cliente viene assegnato un gruppo di lavoro con il compito di seguirlo in maniera impeccabile per tutto il processo di esecuzione del progetto. Il 90% dell’Azienda è composta da professionisti under 40. Umbra Packaging si avvale di collaboratori selezionati in maniera capillare ed il connubio tra esperienza e professionalità ci permette di gestire ogni tipo di progetto. 

Siamo in continua Evoluzione

1995 Fondazione Umbra Packaging ed invenzione UP1000

Nel 1995, dall’idea di due specialisti dei processi di confezionamento, nasce la Umbra Packaging. Da subito la mission dell’Azienda è quella di sviluppare e poter fornire alla clientela, inizialmente solo italiana, tecnologia e servizi in grado di elevare i propri standard produttivi.
Evento caratterizzante del primo periodo è l’invenzione della prima linea di confezionamento denominata “UP 1000”, che da subito viene riconosciuta dal mercato tutto come rivoluzionaria rispetto alle macchine allora presenti nel mercato. Con la possibilità da una parte di lavorare a buone velocità un range molto ampio di formati e dall’altra di poter integrare differenti sistemi di chiusura, la UP1000 veniva subito riconosciuta dal mercato come il giusto connubio tra flessibilità ed efficienza produttiva, rendendola subito appetibile e richiestissima.

1998 Umbra Packaging – Divisione Pet Food

È il 1998 quando la Umbra Packaging forte della esperienza dei suoi fondatori e reduce dal successo immediato ricevuto grazie alla prima linea di confezionamento immessa nel mercato e dopo essere stata selezionata da molti clienti nei settori dell’alimentazione animale decide di creare una apposita divisione per lo studio e lo sviluppo di processi dedicati al settore del Pet Food.
Da subito la Umbra Packaging realizza uno studio approfondito concernente il packaging utilizzato in questo settore, nonché sui sistemi di chiusura che tale avrebbe richiesto. Dopo i successi ottenuti, negli anni a seguire la Umbra non viene considerata solamente come un’Azienda costruttrice di macchinari, ma grazie al servizio dedicato dal relativo Dipartimento, diviene un punto di riferimento per tutte le Aziende Italiane del pet food che intendono evolversi seguendo gli input sempre innovativi che il mercato in questione richiede.

2001 Umbra Packaging – Sistemi di palettizzazione

Dopo 6 anni di attività, seguendo la richiesta continua dei suoi clienti in merito alla fornitura di impianti completi che prevedessero anche l’installazione di sistemi di palettizzazione, la Umbra Packaging progetta e realizza il suo primo palettizzatore denominato “UPR” in vari modelli a seconda delle velocità richieste.
Grazie a ciò la Umbra Packaging, sempre più apprezzata nel mercato interno ed europeo, inizia a gestire e fornire impianti completi “chiavi in mano” in merito ai quali si occupa di tutte le fase di progettazione, realizzazione e rilascio di certificazioni. Il pallettizzatore UPR entra nelle Aziende italiane come simbolo di flessibilità, vista la possibilità di lavorare tutti i tipi di sacchi, nonché di elevata efficienza ed affidabilità grazie alla possibilità di essere utilizzato 24 h al giorno a bassi costi di manutenzione.

2005 Umbra Packaging – Divisione polveri

Nel 2005 l’Azienda, reduce dall’esperienza e dal successo ricevuto nel settore dell’alimentazione animale, decide di avviare e di investire nell’attivazione di un Dipartimento dedicato e specializzato nello studio dei processi di confezionamento dei prodotti polverosi. È grazie alla nuova Divisione che lo stesso anno la Umbra presenta la nuova UPS EVO per servire i mercati dell’alimentazione umana, chimico e farmaceutico. La possibilità di lavorare sacchi di tutti i materiali e di essere integrata con differenti tipi di chiusura, rende la nuova nata molto appetibile e da la possibilità ai clienti di Umbra Packaging, di poter seguire i cambiamenti che il mercato richiede costantemente, senza necessità di modifiche. Dopo la presentazione la UPS EVO sarà molto richiesta nei settori dell’alimentazione umana, con successo nei mercati molitorio e del latte in polvere, degli ingredienti ed integratori per l’alimentazione animale e nel settore chimico.

2012 – 2015 L’evoluzione Commerciale

L’Azienda dopo aver completato il suo range di prodotti, con soluzioni complete a disposizione dei clienti, decide di consolidare la sua posizione commerciale in Europa e di espandersi in modo deciso e strutturato nei territori extra UE.
Grazie ad un team giovane e preparato, la Umbra Packaging mette in campo strategie commerciali mirate ad una rapida evoluzione ed alla valorizzazione del brand Umbra Packaging nel mondo. I risultati sono da subito soddisfacenti e la Umbra Packaging comincia a crescere grazie all’acquisizione di nuovi mercati ed al consolidamento di quello locale. Le politiche di insediamento commerciale si intensificano anno per anno ed all’inizio del 2013 viene costituita la prima filiale Commerciale in Brasile con base a San Paolo, la Umbra Packaging Brasil Ltda, che poi sarà seguita dalla base americana localizzata a New York, tra il 2014 ed il 2015. Ad oggi la Umbra Packaging conta una struttura commerciale presente nel mondo in più di 30 Stati.

2016 – 2019 La nuova generazione di macchine

Grazie ai forti e continui investimenti in Ricerca e Sviluppo e grazie alla creazione del relativo Dipartimento interno di R&D, tra il 2015 e l’inizio del 2017, la Umbra Packaging presenta nel mercato una nuova generazione di macchine brevettate e caratterizzate da un superiore contenuto tecnologico. Al fine di supplire a tutte le necessità dei clienti, nel campo dell’alimentazione animale vengono progettati e realizzati i modelli UPS mini, la nuova UP 1000 PRO e UPD EVO PRO, che permettono all’Azienda di divenire leader indiscussa nel mercato del pet-food a livello globale. Nel settore delle polveri viene presentata la nuova UPS Hygienic, adatta a tutti i clienti che lavorano polveri nei settori alimentare e farmaceutico.

I nostri clienti

Tutte le nostre creazioni ed invenzioni permettono ai clienti di avere la massima flessibilità ed efficienza, decrementando allo stesso tempo in modo significativo i costi ed i tempi di manutenzione.