Dal 9 all’11 aprile si terrà a Norimberga POWTECH 2019: la fiera leader mondiale per il trattamento, l’analisi e la movimentazione di polveri, granulati e materiali sfusi.
Principali settori merceologici presenti:
- Tecnologie per il trattamento base di polveri e materiali sfusi
frantumazione, miscelazione, setacciatura, filtrazione, granulazione, essiccazione, coating, trattamento termico, chimico e ottico, tecnologie per processi asettici, comprimitrici, ecc.
- Impianti e componenti
sistemi di dosaggio, svuotamento, trasporto, movimentazione, stoccaggio, reattori, valvole, pompe, ventilatori, compressori, tecnologie per la produzione di energia, trattamento acque, sistemi per vuoto, apparecchi per gas e aria compressa, ecc.
- Confezionamento e riempimento
tecnologie per riempimento e confezionamento, sistemi di marcatura, packaging primario e secondario
- Misurazione, controllo e automazione
strumentazione sul campo e da laboratorio, analisi delle particelle, sistemi di automazione, interfaccia uomo-macchina, ecc.
- Tecnologia delle nanoparticelle
- Dispositivi di sicurezza fisica e ambientale
protezione antincendio e antideflagrante, sicurezza dei processi e dell’ambiente lavorativo, protezione delle emissioni, camere bianche, impianti per la pulizia, l’igiene e la sterilizzazione
- Controllo qualità
strumenti e impianti per laboratorio - Servizi
pianificazione e costruzione impianti, imballaggio e analisi conto terzi, consulenza, studi di ingegneria, software, strumenti di simulazione, ecc.
Oltre all’area espositiva il punto di forza di POWTECH è il suo vasto programma collaterale, consultabile qui conferenze, seminari, dimostrazioni dal vivo, tour guidati e mostre speciali. Imperdibile nel padiglione 2 sarà il Forum degli Esperti Chemie + Food: tappa fondamentale per accrescere la propria conoscenza in materia di trattamento di polveri e materiali sfusi e per conoscere nuove strategie che mirano alla green chemistry sostenibile.
Come ogni anno nel parco della Fiera si terranno giornalmente dimostrazioni dal vivo per dimostrare l’efficacia dei dispositivi per la protezione antideflagrante. Obiettivo di POWTECH è infatti anche la promozione di un processo produttivo sempre più sicuro e pulito, soprattutto per gli scenari applicativi in cui si trattano polveri.
Umbra Packaging sarà presente dal 9 all’11 aprile 2019, ci trovate allo stand Hall 1/1-421 tutti e tre i giorni dalle ore 09:00 alle ore 18:00