Innovazione - Umbra Packaging

Innovazione

Ricerca e Sviluppo

Simbolo distintivo che caratterizza le attività della Umbra Packaging s.r.l. è il “DIPARTIMENTO R&D” che, grazie ad importanti e costanti investimenti nonché ad un continuo lavoro incentrato nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie specifiche per differenti settori di applicazione, le permette di mantenere nel tempo lo status di leader nel mercato di riferimento a livello europeo e mondialeLa nostra Azienda, da sempre sensibile alle esigenze dei Clienti, persevera nell’azione di Ricerca e Sviluppo, al fine di poter proporre un prodotto di livello superiore per efficienza e contenuti tecnologici.

Un team dedicato al cliente

Le nostre macchine sono sviluppate secondo le specifiche esigenze dei nostri clienti. Tutte le macchine vengono montate in azienda, collaudate per poi procedere, insieme al cliente, con il test di funzionamento. Dopodiché vengono smontate, trasportate e rimontate presso il cliente. Successivamente al cliente viene garantita un’assistenza continua, grazie alla nostra presenza in diversi territori, dall’Italia al Brasile, all’America del nord, e al nostro persona di teleassistenza pronto a rispondere a ogni esigenze del cliente.

Tecnologie innovative

È infatti grazie all’attività svolta dalla propria Divisione di “Ricerca e Sviluppo” che nasce una gamma di prodotti di nuova generazione, tra cui l’evoluzione dello storico e sempre di più apprezzato modello UP 1000, la nuova performante UPD EVO PRO e la nostra UPS MINI dedicata ai piccoli formati. Tutte le nostre creazioni ed invenzioni permettono ai clienti di avere la massima flessibilità ed efficienza, decrementando allo stesso tempo in modo significativo i costi ed i tempi di manutenzione. Tali evoluzioni ci hanno permesso di acquisire nuove quote di mercato e che ci pongono all’avanguardia nel mercato del packaging, grazie anche all’eccellente efficienza tecnologica raggiunta che riesce a garantire elevata sicurezza nel processo d’insacco. La ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie ha permesso alle nostre linee d’insacco di poter lavorare diverse tipologie di sacco e di formati, da 200g a 50Kg, soddisfacendo qualsiasi necessità del Cliente, oltre che essere predisposti per qualsiasi sistema di chiusura presenti nel mercato. Per questi motivi e per la passione che la nostra Azienda mette al servizio dei clienti tramite i processi di Ricerca e Sviluppo, molte delle più importanti Aziende europee e mondiali, hanno scelto e continuano a scegliere la tecnologia Umbra Packaging.

Le nostre Certificazioni

I nostri Brevetti

Cono di scarico antipolvere

Packaging system and automatic discharge cone for small sizes

Cono di scarico e sistema di gestione automatica per piccoli e grandi formati

Design costruttivo della macchina confezionatrice