Politica ed obiettivi per la qualità di Umbra Packaging srl

Contesto dell’Organizzazione

L’Umbra Packaging Srl fabbrica impianti per il confezionamento di prodotti sfusi sia in polvere che in granuli, in sacchi a bocca aperta di varie tipologie (con o senza fondello, con o senza soffietti, siano essi in carta, plastica, rafia o accoppiato) e di formato compreso tra 200 g e 50 kg.
La gamma dei prodotti comprende anche impianti completi per il riempimento di sacconi (big bag) ed impianti di palettizzazione completi.

Vision dell’Organizzazione

L’Umbra Packaging Srl, intende confermarsi come un’azienda con livelli di competenze dei dipendenti, macchinari, ed attrezzature tali da consentirle di fornire ai clienti prodotti e servizi rispondenti ai requisiti richiesti e piena collaborazione nella soluzione di problemi che si sono verificati o che si potrebbero verificare.
L’Umbra Packaging Srl intende sviluppare e migliorare la considerazione che i clienti hanno di lei impegnandosi ad essere proattiva nei loro confronti, con un’offerta di prodotti e servizi in grado di soddisfare le specifiche previste, consegnati nei tempi e con i costi concordati.

Obiettivi

L’Umbra Packaging Srl considera il sistema di gestione qualità un importante mezzo per raggiungere i seguenti obiettivi:

La gestione deve essere orientata alla prevenzione e al miglioramento continuo al fine di perseguire il miglior risultato in termini di caratteristiche tecniche del prodotto, di affidabilità, di servizio al Cliente e di costo e dovrà estendersi a tutti il processi aziendali: dagli approvvigionamenti alla lavorazione, spedizione, consegna ed assistenza al Cliente.

Gli obiettivi si dovranno conseguire considerando e valutando i rischi e le opportunità collegati al contesto nel quale si muove l’Umbra Packaging Srl, alle azioni intraprese e considerando che la soddisfazione del cliente e delle altre parti interessate passa attraverso la soddisfazione dell’Organizzazione.
La Direzione come contributo diretto per l’applicazione del sistema: